trenitalia

Il Gruppo FS premiato con la certificazione WELL Health-Safety Rating

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha conseguito, dopo una serie di verifiche puntuali, la certificazione Well Health-Safety Rating. Il riconoscimento è arrivato grazie all’impegno della società nel contrastare la diffusione del coronavirus con l’adozione di norme anti-contagio, tra le quali: pulizia e sanificazione degli ambienti di lavoro, gestione dello smart working, welfare e tamponi antigenici rapidi per i lavoratori entrati in contatto con sospetti casi Covid e copertura assicurativa in caso di ricovero da contagio.

Il WELL Health-Safety Rating è un certificato sviluppato dall’International Well Building Institute di New York. Lo standard creato dall’organizzazione americana mette al vaglio tutte le procedure previste per garantire un ambiente di lavoro sicuro, i protocolli necessari a minimizzare il rischio di contagio in azienda e le azioni compiute per migliorare la capacità di risposta alle situazioni di emergenza, come quella attuale.

«Questa certificazione è un’ulteriore conferma dell’impegno del Gruppo FS per garantire la sicurezza e la tutela della salute delle persone – ha detto Gianfranco Battisti, amministratore delegato e direttore generale del Gruppo FS Italiane –, elementi distintivi dell’identità del Gruppo e fra i principali driver del nostro modello di sviluppo. Il percorso intrapreso da FS, già prima dell’emergenza sanitaria in corso, ha l’obiettivo di diffondere una cultura della sicurezza responsabile e condivisa, coinvolgendo sempre di più le persone, viaggiatori e dipendenti, nel nostro progetto d’impresa».

Ferrovie dello Stato ha fornito una copertura assicurativa anti-contagio ai suoi dipendenti e ha aderito alla campagna vaccinale antinfluenzale, offrendo a tutto il personale che ha scelto volontariamente di vaccinarsi un contributo economico per l’acquisto del vaccino e mettendo a disposizione 18 strutture della Direzione sanità sul territorio. Il Gruppo FS Italiane, tramite Trenitalia, ha ottenuto la Biosafety Trust Certification, un attestato sviluppato dall’Ente di certificazione RINA che definisce le migliori pratiche da adottare in materia di prevenzione e controllo delle infezioni.

(39)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.