La Fiera di Messina cambia volto: ultimato il portale d’ingresso – Foto

nuovo portale della fiera di MessinaLa fiera di Messina ha il suo nuovo portale. I lavori di restaurazione sono terminati, le impalcature sono state tolte ormai da qualche giorno e, adesso, è possibile ammirare la nuova struttura d’accesso a quello che, un tempo, era uno dei principali luoghi d’incontro degli abitanti della città dello Stretto.

nuovo portale della fiera di MessinaMa chiaramente, il rifacimento del portale della fiera di Messina è solo parte di un progetto più ampio. Per l’estate, infatti, e per l’esattezza entro fine luglio, dovrebbe essere completato anche il padiglione che sorgerà nell’area tra l’ex teatro e la fontana. Quindi, il cantiere all’interno della struttura risulta, in sostanza, ancora aperto.

Intanto però, il nuovo portale, nella sua alternanza di bianco e rosso, si offre agli occhi dei passanti e di coloro che giornalmente, o almeno nei fine settimana, frequentano la passeggiata a mare, e fornisce già un’anticipazione dell’estate 2019, quando, come si diceva, i lavori dovrebbero concludersi. Per allora l’area, e quindi quello che sarà il padiglione delle arti e del turismo, dovrebbe diventare fruibile per la cittadinanza.

I lavori per il rifacimento del portale sono durati circa un anno e mezzo, mentre ancora non si quando inizieranno gli interventi che dovrebbero riguardare i pilastri all’interno della fiera di Messina, ormai in stato di degrado, che risultano tutt’oggi bloccati per questioni burocratiche.

(1528)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *