Emozioni a naso in sù: le foto più belle del Festival degli Aquiloni di Capo Peloro

Un vero e proprio successo. Soltanto così può essere definita la terza edizione del Festival degli Aquiloni di Capo Peloro, organizzato dalla Pro Loco Capo Peloro con la speciale partecipazione dell’Associazione Culturale “Sensi Creativi” e dell’Associazione Culturale “Trapani Eventi”. L’evento più atteso di primavera è riuscito a portare sulla spiaggia simbolo di Messina centinaia di persone, pronte a vivere emozioni a naso in sù.

Grandi e piccoli, tutti insieme per trascorrere tre giorni all’aria aperta e con lo sguardo rivolto verso il cielo che, per l’occasione, si è tinto di mille colori, quegli degli aquiloni. Farfalle, aquile, putti, api, polpi e perfino Pinocchio hanno volteggiato nella splendida cornice dello Stretto. Ma tra tutti, c’era un aquilone davvero speciale: l’aquilone Falcone e Borsellino. A portalo a Messina per l’occasione è stato Ignazio Billera, ideatore del Festival Internazionale degli Aquiloni di San Vito Lo Capo, che lo ha fatto volare per la prima volta dopo la sua realizzazione.

Se tra i tanti aquiloni in cielo ne avete visto uno “danzare”, allora avete avuto anche la fortuna di assistere all’esibizione di Davide Equizzi, 7 volte campione italiano, campione europeo e campione del mondo di aquilonismo acrobatico. Uno degli ospiti più attesi del Festival degli Aquiloni di Capo Peloro che si è divertito ad aiutare tanti bambini a far volare il proprio aquilone, ricevendo in cambio i loro splendidi sorrisi.

Nonostante il tempo un po’ incerto, venerdì e sabato si sono registrati numeri importanti, Ma ieri, grazie al sole che è stato il vero protagonista, la spiaggia è stata letteralmente presa d’assalto.

Molto apprezzata anche l’iniziativa “Vie della Poesia”. Grazie alla collaborazione con la rivista e casa editrice Carteggi Letterari, l’isola pedonale di via Fortino è stata invasa dalle poesie dei più famosi autori siciliani. Tante le visite anche al Museo Macho, dove erano in mostra le opere della pittrice e scultrice Maria Rando. Affollato di bambini lo spettacolo degli artisti di strada del Circobaleno che con il loro spettacolo di bolle di sapone hanno reso ancora più magica la spiaggia sotto il Pilone.

Nell’attesa che arrivi la quarta edizione, si raccontiamo il Festival degli Aquiloni di Capo Peloro con le foto più belle scattate ieri.

 

(1296)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *