Emergenza sangue. Tutti in pista per donare: la corsa delle Abarth promossa dal Policlinico

Pubblicato il alle

1' min di lettura

locandina donazione 9 agosto

Diventa pilota per un giorno. Corri a donare! È il monito lanciato dall’Abarth Club Sicilia, che domenica 9 agosto parteciperà ad una giornata promossa presso il policlinico di Messina per dire sì alla donazione di sangue.

Alle 8,30 il corteo Abarth partirà dal viale Garibaldi per raggiungere il policlinico universitario. Il raduno è previsto alle 9 nel piazzale di fronte al padiglione E dove i soci del club posteggeranno le auto per poi salire al primo piano a donare il sangue.

Un’idea, quella di coinvolgere l’Abarth Club Sicilia presieduto da Alessandro Strazza, lanciata da Pina Quartarone, dirigente medico del reparto di Terapia intensiva neonatale e subito accolta e portata avanti dalla U.O. di medicina trasfusionale dell’AOU “G. Martino” diretta da Andrea Alonci.

Il rombo del motore per ricordare a tutti quanto sia importante donare il sangue, specie nel periodo estivo e soprattutto in un momento in cui a Messina, come in gran parte delle città italiane, c’è una forte sofferenza per la cronica carenza di riserve.

All’appello si sono uniti anche i due piloti da corsa professionisti della scuderia Romeo Ferraris: Mario Ferraris e Matteo Milani. Sono loro i protagonisti di un video diffuso in rete per richiamare l’attenzione su questa manifestazione e invitare tutti a recarsi al policlinico universitario a donare il sangue.

 

(398)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.