È ufficiale: siglato l’accordo tra Birrificio Messina e Heineken

foto di birrificio messinaSiglato l’accordo tra Birrificio Messina e Heineken. Se ne parlava già da qualche giorno e oggi è arrivata la conferma, l’Azienda multinazionale olandese ha concluso le trattative con la cooperativa della città dello Stretto e firmato un’intesa della durata di 5 anni.

Ma cosa comporta l’accordo? A quanto pare, il Birrificio Messina produrrà un nuovo marchio nella zona industriale di Larderia e potrà utilizzare i canali di distribuzione della multinazionale per vendere i propri prodotti su tutto il territorio nazionale.

Insomma, Heineken attraversa nuovamente lo Stretto, dopo aver lasciato la città e portato alla chiusura del birrificio nel 2007, trasferendo poi la produzione della birra Messina in Puglia e, oggi, torna a investire sulla cooperativa formata dai 15 che hanno portato avanti l’attività negli ultimi anni mettendo in commercio la DOC e la Birra dello Stretto.

A chiudere le trattative, oggi, giovedì 24 gennaio e firmare l’accordo che legherà per 5 anni le due Aziende sono stati il presidente della cooperativa Birrificio Messina Mimmo Sorrenti e il direttore di produzione della Heineken Alberto Cortese.

(2181)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *