Foto del duomo di Messina

“Donne al Duomo”, a Messina un giro turistico dedicato alle figure femminili

Pubblicato il alle

2' min di lettura

È fissato per domenica 14 marzo, “Donne al Duomo” l’appuntamento con l’associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina che propone un percorso al femminile per festeggiare la donna.

Il tour, infatti, si concentra sulle immagini in rosa riconoscibili nella piazza che maggiormente rappresenta la città. Piazza Duomo, la Cattedrale, il campanile e la fontana di Orione, diventano la scena in cui, nel corso della mattinata, l’Associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina parlerà di quelle icone alle quali spesso si guarda distrattamente e delle quali si conosce poco la storia.

Donne al Duomo di Messina: come funziona la visita

Si parte alle 10.00 con prenotazione obbligatoria e in turni piccoli. Il tour “Donne a Duomo” si svolgerà esclusivamente all’aperto e ha un duplice obiettivo: avvicinare i cittadini e i curiosi ai dettagli contenuti nel percorso che celebra il mese della Donna, e riprendere le attività culturali e turistiche dopo i lunghi mesi di chiusura dovuti al Covid-19.

L’AssociazioneGuide Turistiche Eolie Messina Taormina” rappresenta un gruppo di guide turistiche multilingue abilitate della Regione Siciliana che da molti anni opera nella propria terra con passione, preparazione e competenza. Propone visite guidate di città, siti archeologici, musei, aree naturalistiche e non solo.

Informazioni utili

Il percorso è proposto al costo di 6.00 euro a persona, gratis per i bambini fino all’età di 12 anni e 3.00 euro da 12 a 18 anni. A tutela dei visitatori le norme anti Covid 19 prevedono l’uso obbligatorio della mascherina e la prenotazione tramite e-mail: guideturistichemessina@gmail.com
È possibile anche contattare i numeri:

  • 371 4171565;
  • 349 8750493.

(194)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.