neve-autostrada-a24

Disagi causati dalla neve: tratto autostradale A20 chiuso e treni in ritardo o annullati

Pubblicato il alle

1' min di lettura

neve-autostrada-a24È bellissimo svegliarsi con una nevicata, ma qui a Messina anche un evento così straordinario e “magico” può essere causa di disagi. La neve, che non arrivava dal 1999, oltre la meraviglia e lo stupore, ha provocato qualche problema ai messinesi.
Il tratto autostradale A20, tra Patti e Buonfornello, è stato chiuso a causa dell’abbondante nevicata, che rende pericoloso l’attraversamento nei due sensi di marcia soprattutto sui viadotti. Sono stati registrati disagi alla viabilità anche da Sant’Angelo di Brolo a Mistretta e da Librizzi a Castell’Umberto. Sono stati interrotti anche i collegamenti con le isole per il forte vento che soffia da nord-est e gli aliscafi sono rimasti bloccati nei porti. Panarea non è raggiungibile da tre giorni, l’unico mezzo per arrivare sull’isola è l’elicottero dell’Air Panarea.
Problemi anche per chi viaggia in treno: sulla Messina-Catania-Siracusa su quindici treni in partenza quattro sono stati annullati e otto in ritardo; sulla Messina-Palermo su quattordici treni quattro soppressi e otto in ritardo.

(120)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.