Dinosauri al Centro Commerciale Tremestieri che festeggia un “giurassico” 9º anniversario

mostra dinosauriPer i più piccini sarà un’occasione interessante, in gradi di richiamare però anche la curiosità dei più grandi: il Centro Commerciale Tremestieri festeggia, inatti, il suo 9° anniversario con un’eccezionale mostra/evento. Dal 24 aprile al 18 maggio ospiterà un’ “esposizione di dinosauri” con riproduzione di esemplari unica in Sicilia.

Le “creature” esposte sono state realizzate seguendo elevati criteri di ricerca tecnico-scientifica. Per questa ragione l’evento — oltre ad essere un’attrazione esclusiva del Centro —  ha anche un importante valore  didattico-educativo.

Inoltre, in collaborazione con l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Patrizia Panarello, all’iniziativa sono stati invitati tutti gli studenti delle scuole elementari e medie, i quali, guidati da apposito personale, dal lunedì al venerdì, potranno apprendere l’affascinante storia dei dinosauri, l’era in cui vivevano e molto altro.

In mostra due tipologie: i Dinosauri Animatronici, in grado  di muovere testa, collo, coda, occhi, zampa ed emettere suoni fra i quali i Tirannosaurisl Triceratopo, Spinosaurus, Velociraptor, Protoceratopo cucciolo in uovo; e i  Dinosauri Statici e cioè  riproduzioni in resina e similpelle, tra cui i Vulcanodonte, Pterodattilo e Allosauro.

Sono stati numerosi i clienti che sin dall’arrivo degli enormi dinosauri hanno già scattato diverse foto accanto alle imponenti raffigurazioni.

Tutti gli esemplari sono stati inseriti in una area ricca di elementi scenografici quali piante, terra, sassi e corredati di pannello didascalico con grandezza, abitudini alimentari, curiosità del dinosauro esposto per rendere  completo il percorso didattico-scientifico.

Il Centro Commerciale Tremestieri ha anche indetto un premio per tutti  i bambini: “Disegna il Tuo Dinosauro”. Cinque validi mini artisti si aggiudicheranno i fantastici premi in palio, e sabato 17 maggio, nel corso dell’evento dedicato al 9° anniversario, parteciperanno ad una grande cerimonia di premiazione alla presenza dei testimonial “Peppa Pig”(l’orginale) e Gipo di Rai Yoyo.

E come ogni anno non può mancare il fantastico concorso che quest’anno offrirà “Buoni Giurassici” per  ben 7.000 euro. Dal 3 al 18 maggio ogni spesa può essere fortunata al Centro Commerciale Tremestieri.

Grande la spesa, quindi, grandi i dinosauri, grande la fortuna e grande anche la festa. 

(147)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *