Foto del camion della raccolta differenziata

Differenziata “porta a porta”, oggi si parte a Giampilieri marina e Briga

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Partirà oggi nei villaggi di Giampilieri marina, Briga e Briga superiore, il servizio di raccolta differenziata “porta a porta”. Per dare il via a questa nuova modalità di gestione dei rifiuti, in tali zone spariranno dalle strade i cassonetti finora utilizzati e quindi l’unico modo per consentire la raccolta dei rifiuti, sarà proprio proprio quello di lasciarli fuori dalle abitazioni.

A tal proposito sarà fondamentale il rispetto assoluto delle indicazioni e delle modalità di conferimento come riportate nel materiale illustrativo consegnato, unitamente al kit, nelle scorse settimane ai cittadini della zona.

La raccolta “porta a porta” è già partita nei villaggi di Salice e Gesso dando risultati significativi. Lunedì 21 novembre, la raccolta partirà nel villaggio di Ortoliuzzo e successivamente a Rodia, in modo tale che entro il prossimo mese di dicembre l’iniziativa sia già stata avviata in tutti i villaggi della I e della VI Circoscrizione. Il nuovo servizio di raccolta differenziata rappresenta una grande ma semplice rivoluzione delle abitudini, e con la collaborazione di tutti si riuscirà non soltanto a correggere eventuali errori che si manifesteranno nello sviluppo del programma, ma lo stesso potrà essere migliorato ed ottimizzato.

I veri protagonisti di questa rivoluzione culturale sono i cittadini chiamati a dare dimostrazione di senso civico, impegno e rispetto delle regole.

(96)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.