nino cucinotta

Dedicata a Nino Cucinotta: sabato 5 marzo si presenta l’Associazione

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Verrà presentata sabato 5, alle 18:00 alla Chiesa Santa Maria Alemanna, l’Associazione dedicata a Nino Cucinotta, scomparso prematuramente a dicembre 2021. «L’obiettivo – dicono i soci fondatori – è di contribuire a fare qualcosa di bello per Messina, nel nome della cultura, della socialità e nel ricordo di Nino». Nino Cucinotta, infatti, si è sempre occupato di questo: dalla gestione di locali notturni come il Retronouveau, all’organizzazione di eventi culturali, fino all’ultima avventura con il Dai Dai Bistrot.

«È partito tutto – dice la presidente Simona Raffaele – da un’esigenza profonda, restituire a Nino la gratitudine per il bene di cui è stato fonte inesauribile». Alla presentazione dell’Associazione parteciperanno tra gli altri: Fulvia Toscano direttore artistico di NaxosLegge, il prof. Francesco Pira dell’Università di Messina, Gianluca Fontanaro de “La Stanza della Nonna” e Alessio Toscano Raffa, vice presidente dell’Associazione.

Per Nino Cucinotta

La prima iniziativa concreta dell’Associazione dedicata a Nino Cucinotta sarà l’istituzione di un premio musicale per solisti e band. «Nel suo percorso professionale e umano, – dice Alessio Toscano Raffa – ha rivestito un ruolo centrale in ambito cittadino come promotore di eventi musicali e giovani artisti. I finalisti si esibiranno in un evento che vedrà la luce in tarda primavera, il FILìArt Fest. Il bando del concorso sarà pubblicato a breve».

Per chi volesse aderire all’Associazione, sarà presente un banchetto durante la presentazione. L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid.

(434)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.