Dall’albero di Natale alla pulizia: al via la rimessa a nuovo della Galleria Vittorio Emanuele

cateno de luca e dafne musolino nella galleria vittorio emanuele di messinaAl via il piano della Giunta De Luca per rimettere in sesto la Galleria Vittorio Emanuele di Messina. Oggi si procederà con una pulizia straordinaria e verranno posizionati l’albero di Natale e le luminarie. Nel contempo verranno sequestrati e portati via tutti gli arredi che sono stati abbandonati nella struttura.

Dopo il “blitz” dei giorni scorsi Cateno De Luca è tornato alla Galleria Vittorio Emanuele con l’assessore Dafne Musolino e ha fatto il punto della situazione, sia dal punto di vista delle occupazioni di suolo pubblico che da quello riguardante le condizioni della struttura.

Per quel che concerne il primo punto, è stato accertato, spiega il Primo Cittadino che «nessuno dei titolari delle attività che si affacciano sulla Galleria Vittorio Emanuele è in possesso della autorizzazione per l’occupazione suolo». Per questo motivo, si sta procedendo per ricostruire la situazione dei proprietari degli immobili e per nominare gli amministratori del condominio.

«La Galleria – specifica De Luca in proposito – è formata da quattro palazzi, e altre botteghe poste al piano seminterrato. Tutti insieme costituiscono un condominio che, secondo il Regolamento approvato alla data di costruzione, prevede la nomina di cinque amministratori che gestiscano gli spazi comuni in modo collegiale. Il Comune di Messina fa parte del condominio ma è anche proprietario in via esclusiva del suolo di calpestio dentro la struttura e della volta». Per risolvere la questione è stato stabilito che si farà un’assemblea verso metà del mese di gennaio 2020.

Per quel che riguarda, invece, le condizioni più puramente “estetiche” della Galleria Vittorio Emanuele (comunque legate a questo primo punto), si sta procedendo a stabilire delle linee guida per uniformare lo stile degli elementi di arredi e delle insegne dei vari locali posizionati al suo interno.

Oggi, in ogni caso, sono previsti una pulizia straordinaria dei pavimenti, il sequestro degli arredi abbandonati all’interno della struttura e il posizionamento degli addobbi per le feste ormai alle porte. Alle 13.00 verrà fatto l’albero di Natale della Galleria Vittorio Emanuele e verranno sistemate le luminarie.

 

 

(330)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *