Dalla Regione 2,6 milioni di euro per demolire le baracche a Messina

 

 

Arrivato un maxi finanziamento dalla Regione Siciliana per demolire le baracche a Messina. A renderlo noto è il Sindaco Cateno De Luca e l’Assessore al Risanamento Salvatore Mondello. La cifra stanziata dall’Assessorato Regionale alle Infrastrutture è 2.624.705,9 euro ed sarà destinata al risanamento di diverse zone della città, da nord a sud, consentendo un importante passo in avanti per quella che è una delle piaghe più profonde di Messina.

Dove verranno demolite le baracche a Messina

Gli interventi di demolizione delle baracche e di risanamento sono previsti nelle località di:

  • Camaro Sottomontagna,
  • Via delle Mura,
  • Via Macello Vecchio,
  • Annunziata Alta,
  • Salita Tremonti.

«La strategia vincente sul Risanamento portata avanti dall’Amministrazione De Luca, continua a mietere successi – ha dichiarato l’Assessore Mondello – dimostrando con fatti concreti quali debbano essere le modalità di azione e rafforzando la speciale sinergia creata con l’Assessore Falcone, che non possiamo che ringraziare. L’attività di demolizione costituisce il fulcro centrale nel progetto di totale eliminazione delle ‘baracche’ dalla città, non consentendo il proliferare del malcostume dell’occupazione, purtroppo diffuso e dettato spesso dal bisogno, che di fatto ha da sempre impedito di liberare Messina da questa vergognosa piaga. Tali essenziali attività dunque, integrate con l’operatività di A.RIS.ME’, con in testa il Presidente Marcello Scurria ed il CdA Alessia Giorgianni e Giuseppe Aveni, costituiscono un grosso passo avanti nell’iter complessivo del Risanamento, ponendo le basi per un’azione sempre più incisiva, che tende a relegare questo triste fenomeno sociale tra i più lontani ricordi».

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindacodi Messina Cateno De Luca, che ha così commentato: «Quando l’azione politica al servizio della comunità porta risultati significativi, come quelli che l’Amministrazione Comunale sta ottenendo giorno dopo giorno, si cancellano fatiche e malumori, per lasciare il posto alla fiducia nel futuro. La nostra città tornerà a risplendere con il nostro impegno, il coraggio di agire anche in situazioni critiche e con la collaborazione dei cittadini, che sono certo faranno la loro parte. Insieme ce la faremo!».

Finanziamenti demolizione baracche di Messina

  • Interventi di demolizione loc. Salita Tremonti: 947.730,94 euro
  • Interventi di demolizione e risanamento loc. Camaro Sottomontagna: 666.280,43 euro
  • Interventi di demolizione e risanamento loc. Via delle Mura: 213.554,84 euro
  • Interventi di demolizione e risanamento loc. via Macello Vecchio: 352.284,54 euro
  • Interventi di demolizione e risanamento loc. Annunziata Alta: 444.855,15 euro
    Totale finanziamento Euro 2.624.705,9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(181)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *