assessore regione siciliana toni scilla

Covid Sicilia, positivo l’assessore Toni Scilla. Tamponi per la Giunta

Pubblicato il alle

1' min di lettura

A comunicarlo è stato il portavoce della presidenza della Regione Siciliana: l’assessore regionale ad Agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea, Toni Scilla, è risultato positivo al covid. Eseguiti nell’immediato i tamponi per tutti i componenti della Giunta Musumeci, con esito negativo: «Si è deciso in ogni caso di adottare qualche giorno di prudenza e la ripetizione del tampone».

Saltano, quindi, gli impegni istituzionali per gli esponenti della Giunta regionale, compresa la presenza del presidente Nello Musumeci all’inaugurazione dell’hub vaccinale di Gela.

Questa la nota inoltrata dal portavoce della presidenza della Regione Siciliana: «A seguito della positività al Covid dell’assessore regionale Toni Scilla, i componenti la Giunta di governo si sono sottoposti al tampone, risultato per tutti negativo».

«Del resto – specificano dalla Regione –, l’ultima seduta di venerdì scorso si è tenuta, come le precedenti, in una sala ampia circa duecento metri quadri, seduti distanziati e sempre con la mascherina. Nessun contatto diretto, quindi, con l’assessore risultato positivo. Si è deciso in ogni caso di adottare qualche giorno di prudenza e la ripetizione del tampone, rinviando perciò alla prossima settimana gli impegni istituzionali, come ha fatto il presidente Musumeci che ha rinunciato a partecipare oggi pomeriggio alla inaugurazione dell’hub vaccinale di Gela».

(68)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.