Continua il maltempo, a Messina è allerta meteo arancione

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Continua il maltempo a Messina, fino alle 24.00 di oggi, lunedì 23 novembre, livello di allerta arancione per rischio meteo-idrogeologico e idraulico.

Previsti venti da forti a burrasca dai quadranti orientali con raffiche di burrasca forte con mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre sempre su Messina previste ancora precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Si sconsigliano attività all’aperto.

Maltempo a Messina

Secondo quanto diramato dal bollettino della Protezione Civile, un vortice depressionario – attualmente centrato sullo Stretto di Messina – continua la sua lenta progressione verso sud, mantenendo condizioni di tempo spiccatamente perturbato sulle estreme regioni meridionali italiane, specie sui versanti ionici della Sicilia.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con il Governo regionale ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli diffusi nei giorni precedenti.

(517)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.