concorso guardia di finanza 2021

Concorso nella Guardia di Finanza: le Fiamme Gialle reclutano 15 tenenti

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Al via il concorso per titoli ed esami della Guardia di Finanza per il reclutamento di 15 tenenti in servizio permanente effettivo del “ruolo tecnico-logisticoamministrativo” delle Fiamme Gialle. Per candidarsi c’è tempo fino al 17 febbraio 2022, ma la selezione è riservata ai cittadini di età non superiore ai 32 anni. Tutti i dettagli, modalità e requisiti.

Concorso nella Guardia di Finanza: come partecipare

I posti disponibili sono i seguenti:

  • a. 3 posti per amministrazione;
  • b. 1 posto per commissariato;
  • c. 4 posti per telematica;
  • d. 3 posti per infrastrutture;
  • e. 1 per motorizzazione-settore navale,
  • f. 3 per sanità.

Requisiti

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani di età non superiore ai 32 anni e in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione (vale a dire il 17 febbraio 2022), di lauree magistrali/specialistiche attinenti alle specialità la quale si concorre.

Come fare domanda

Le domande di partecipazione al concorso nella Guardia di Finanza potranno essere presentate entro la scadenza fissata alle ore 12.00 del 17 febbraio 2022, per via telematica sul portale ufficiale disponibile a questo link. È necessario avere un account di posta elettronica certificata (P.E.C.). Una volta fatta la registrazione sul portale, sarà possibile accedere a un’area riservata al cui interno ci sarà il form da compilare per partecipare alla selezione.

 

(171)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.