colletta alimentare

Colletta alimentare, numeri importanti per Messina e provincia

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Oltre 62mila chili di alimenti donati tra Messina e provincia, di cui 28mila solo nella nostra città. Sono questi i numeri della 19’ edizione della Giornata della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e che si è svolta nella giornata di ieri. Oltre 1500 volontari si sono impegnati per ottenere questo risultato, che gli stessi organizzatori definiscono un vero e proprio miracolo. Sono stati in tutto 49 i supermercati “presidiati”a Messina, 123 bella nostra provincia.

Il Banco Alimentare della Sicilia Onlus nei prossimi giorni distribuirà il cibo raccolto alle 67 strutture caritative della provincia di Messina convenzionate, le quali assistono complessivamente oltre 12mila persone di cui 887 bambini da 0 a 5 anni.

Questo grande evento di gratuità, che ha potuto godere dell’ Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, è stato reso possibile grazie alla collaborazione ed il supporto logistico dell’Esercito Italiano, delle Poste Italiane, della Protezione Civile e Autoparco della Città Metropolitana di Messina, del comando dei Vigili Urbani e Protezione Civile del Comune di Messina, e ancora di molte strutture caritative, aziende private e alla partecipazione di volontari e delle migliaia di donatori che hanno fatto la spesa nei supermercati della nostra città e di tutta Italia.

(100)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.