Universita-Messina

Accademia Peloritana dei Pericolanti: ciclo di seminari sul giornalismo

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Universita-MessinaNell’ambito del Corso di Comunicazione Pubblica e Gestione degli Uffici stampa del Corso di Laurea Magistrale Metodi e Linguaggi del Giornalismo, a partire da martedì 16 aprile all’Accademia Peloritana dei Pericolanti, si svolgerà un ciclo di seminari sul giornalismo, coordinati dal prof. Francesco Pira, Delegato alla Comunicazione, docente di Comunicazione pubblica e gestione degli uffici stampa, sul tema “L’informazione, dall’analogico al digitale.

Martedì 16 aprile, alle 10.30, il Dott. Antonio Troiano, Responsabile della Redazione Cultura del Corriere della Sera interverrà sul tema “Dalla Terza Pagina alla cultura digitale: perché vincerà chi sa leggere”.

Giovedì 18 aprile, alle 10.30, invece, il Dottor Antonio Morra, Responsabile della Segreteria di Direzione del Corriere della Sera relazionerà su “L’organizzazione di un grande quotidiano nell’era del giornalismo digitale”

Martedì 23 aprile, alle 10.30, il Dottor Giovanni Iozzia, giornalista esperto di nuove tecnologie interverrà su “Il giornalismo digitale per promuovere ricerca e conoscenza”.

Lunedì 6 maggio, alle 10.30, il Dott. Carlo Parisi, Segretario del Sindacato giornalisti calabresi, Segretario Aggiunto della Federazione Nazionale della Stampa e Consigliere di Amministrazione dell’Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti INPGI relazionerà sul tema “Dal giornalismo analogico a quello digitale”.

Ai seminari interverranno la Prof. ssa Marianna Gensabella, Coordinatrice del CdL in Scienze dell’Informazione, comunicazione pubblica e Tecniche Giornalistiche e la Prof.ssa Michela D’Angelo, Coordinatrice del CdLM in Metodi e Linguaggi del Giornalismo.

(58)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.