Per il concerto di Cesare Cremonini del 28 giugno allo stadio Franco Scoglio di Messina il Consorzio per le Autostrade Siciliane ha disposto alcuni cambiamenti.
Dalle ore 14 di sabato 28 giugno fino a cessate esigenze, saranno interdette al traffico le rampe di uscita dello svincolo di San Filippo, Autostrada A/20 Messina-Palermo Tangenziale di Messina. Questo divieto vale per i veicoli provenienti da entrambe le direzioni. Le eccezioni riguardano i pullman e i mezzi autorizzati per servizio diretti al concerto di Cesare Cremonini.
Il CAS ha disposto il provvedimento per consentire una corretta gestione del traffico per il concerto di Cesare Cremonini a Messina che inizierà alle 21 allo Stadio Franco Scoglio.
Andare al concerto di Cesare Cremonini a Messina con ATM
Per consentire agli spettatori di raggiungere in tutta comodità la zona dell’impianto sportivo, inoltre, l’ATM Messina predisporrà un servizio speciale, con autobus dedicati che dal viale della Liberta (di fronte agli sbarchi della Caronte&Tourist) raggiungeranno lo Stadio San Filippo.
Il piano straordinario prevede anche l’attivazione di navette che faranno la spola dalla Stazione Centrale e dallo Zir verso via Adolfo Celi (ex S.S. 114), in corrispondenza del bivio per lo Stadio.
Il servizio di bus navetta sarà a disposizione dell’utenza a partire dalle ore 10 e fino alle 21, orario di inizio del concerto. Il servizio
riprenderà alla fine dell’evento e proseguirà sino al completo deflusso del pubblico.
Il biglietto per l’utilizzo delle navette (andata e ritorno) avrà un costo di 4 euro e si potrà acquistare:
- tramite app ATM MovUp e le altre app collegate (Money go, Drop ticket, Tabnet);
- presso le rivendite affiliate SIR della provincia di Messina e di Reggio Calabria;
- tramite tutti i parcometri dislocati in città;
- presso le emettitrici automatiche attive h24 site a Santa Margherita, Zir, Villa Dante, Cavallotti, Stazione Centrale, Largo Minutoli, Annunziata, Torre Faro (via Circuito presso statua di Padre Pio);
- nei punti vendita di Atm Spa, agli imbarchi della Caronte&Tourist e alla Stazione centrale.
(1230)