Natura e meraviglie della zona tropicale: la Casa delle Farfalle arriva a Milazzo

La Casa delle Farfalle sbarca in Sicilia, al San Basilio Parco Natura di Milazzo. A partire dal 16 marzo, fino al 16 giugno 2019, si portanno ammirare, nel giardino, centinaia di farfalle tropicali variopinte e di raro pregio.

Il San Basilio Parco Natura si trova in contrada Sciacca e, oltre allo spettacolo, offrirà innumerevoli spazi verdi, aree attrezzate per il gioco e il relax, campi di calcio, oltre che dall’immancabile fattoria.

«La Casa delle Farfalle è una serra tropicale – si legge nel comunicato stampa – un angolo di paradiso che offre al pubblico la possibilità di passeggiare in mezzo a una rigogliosa vegetazione, osservando da vicino alcune tra le farfalle più spettacolari del mondo, seguendone il ciclo vitale mentre si alimentano, volano o si riposano in un ambiente che riproduce il loro habitat naturale».

Oltre alle farfalle i visitatori potranno ammirare dal vivo i bruchi, le crisalidi, i bari tipi di bozzoli delle falene, ma anche altri insetti noti per le loro caratteristiche uniche, come insetti stecco, foglia e le blatte fischianti del Madagascar.

L’esperienza è rivolta anche alle scuole, con l’obiettivo di catturare l’attenzione dei piccoli visitatori, far nascere passioni e rafforzare la convivenza con la natura. La casa delle farfalle quindi si trasforma in uno strumento didattico d’impatto, poiché semplice, divertente e costruttivo.

Per rendere l’esplorazione della Casa delle Farfalle più accattivante e costruttiva, biologi ed entomologi guideranno i visitatori a immergersi nell’affascinante mondo delle farfalle, svelando loro tecniche adattative e curiosità.

L’esperienza che sarà aperta al pubblico a partire da sabato 16 marzo, con l’inaugurazione prevista alle ore 10, resterà fruibile fino al 16 giugno e punterà al successo della sede di Roma,  giunta ormai alla sua 3a edizione primaverile.

(738)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *