Caronte & Tourist attiva il Telepass: basta code alla biglietteria

IMG_3800Meno code e più comodità agli imbarcaderi. Con questo obiettivo Caronte e Telepass sono entrate in sinergia istituendo una corsia preferenziale per i veicoli muniti di telepass. Il progetto è stato presentato questo pomeriggio nel corso di una conferenza stampa. A fare gli onori di casa i vertici di Caronte & Tourist Vincenzo Franza e Rino Famiani. Presente inoltre Ugo De Carolis, amministratore delegato di Telepass S.p.a.

“Inauguriamo un servizio all’avanguardia – spiega Vincenzo Franza –  dedicato alle esigenze dei nostri clienti che spesso lamentavano l’obbligo di scendere dalla propria vettura per acquistare il biglietto. Adesso i possessori di Telepass potranno evitare code alla biglietteria dirigendosi con il proprio mezzo verso la nave utilizzando la corsia dedicata. Una novità che va incontro anche alle esigenze dei disabili che potranno proseguire il viaggio senza soste per acquistare il tagliando. Per festeggiare l’iniziativa – continua – applicheremo il logo Telepass ad un nostro traghetto. Si tratta di un notevole passo in avanti nel percorso di innalzamento della qualità del servizio”.

A spiegare in dettaglio le caratteristiche dell’iniziativa è il direttore generale di Caronte & Tourist Rino Famiani. “Siamo in regime da quasi un mese  e già il 10% dei nostri clienti ha utilizzato il nuovo servizio. Il sistema riconosce la tipologia del mezzo e la tariffa acquistata dal cliente tramite un calcolo delle date di partenza e rientro, l’addebito avviene direttamente sul conto Telepass senza che siano necessari ulteriori passaggi. Caronte & Tourist ha stanziato 500mila euro per un progetto che finora non ha eguali”.

Soddisfatto dell’accordo anche l’amministratore delegato di Telepass S.p.a. Ugo De Carolis: “Abbiamo raccolto con entusiasmo la sfida proposta dalla Caronte & Tourist – spiega – assicureremo un servizio migliore per gli 8,7 milioni di utenti muniti di Telepass che attraversano lo Stretto di Messina. Per promuovere l’iniziativa abbiamo istituito un punto informativo nei pressi dell’imbarco della Rada S.Francesco. I viaggiatori potranno acquistare sul posto il servizio Telepass godendo di alcuni vantaggi”.

(1245)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *