Cambio al vertice al Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta”

DSC_0447Si è svolto oggi, alla caserma “Crisafulli-Zuccarello” di Messina, alla presenza del Vice Comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”, Colonnello Luigi Lisciandro e delle Autorità civili, militari e religiose di Messina e provincia, la cerimonia di avvicendamento del Comandante del Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta”.

Il Ten. Col. Marcello D’Agostino ha ceduto il comando al Ten. Col. Riccardo Fanì.

Sotto la guida di D’Agostino i soldati del Reparto Comando sono stati impegnati sia nell’Operazione “Strade Sicure” nella provincia di Reggio Calabria, con servizi in concorso alle Forze dell’Ordine per il controllo del territorio nella lotta alla criminalità organizzata, sia in tutte le attività addestrative della Brigata “Aosta”; in particolare, l’approntamento per l’impiego del Comando Brigata nell’operazione ISAF in Afghanistan, in cui il Reparto Comando sta partecipando con assetti di personale in vari settori specialistici.

Il Ten. Col. D’Agostino è stato trasferito alla Scuola di Fanteria di Cesano di Roma; mentre il Ten. Col. Fanì proviene da un’interessante esperienza presso la scuola internazionale della Nato in Germania, ha già partecipato a diverse operazioni nei teatri operativi all’estero.

(373)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *