“Bicincontro”: iniziativa sportiva e civica per una città ecologica

pista-ciclabile-napoli-apertaUn’iniziativa sportiva, ecologica, ma soprattutto civica. Questi i tre aggettivi che descrivono lo spirito dell’evento organizzato per il prossimo 27 dicembre, con partenza alle10, dall’associazione “Indietrononsitorna”.
«A dispetto del nome che abbiamo voluto dare a questo appuntamento – afferma il presidente dell’associazione, Rosario D’Anna – l’idea è quella di coinvolgere non solo gli amanti delle due ruote, ma quanti più messinesi possibili, e soprattutto tanti ragazzi, per condividere una mattinata diversa lungo la pista ciclabile».
Luogo di ritrovo per tutti i partecipanti il piazzale antistante il Teatro Vittorio Emanuele, e poi via lungo il percorso “riservato” alle due ruote. A prendere parte all’appuntamento il sindaco, Renato Accorinti, e l’assessore alla viabilità, Gaetano Cacciola, cui spetterà il compito della pedalata di apertura.
«Ci aspettiamo una partecipazione convinta – conclude il presidente D’Anna – perché la spinta che deve  animare “Bicincontro” e’ quella di riuscire a vivere una città diversa, più a misura di uomo e meno a misura di automobile».

(69)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *