Bibliobus. Prossima fermata: Ganzirri

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Dopo la pausa di agosto riprende il giro del Bibliobus con l’appuntamento di sabato 3 ottobre, alle 17, per la sesta fermata a Ganzirri di fronte alla Chiesa di San Nicola.

L’iniziativa mette a disposizione una biblioteca itinerante per bambini, con libri selezionati per i piccoli lettori sino a 6 anni, trasportata nelle periferie della città con l’autobus storico numero 8 dell’Atm.

Con il Bibliobus si vuole diffondere il progetto “Nati per Leggere” creato nel 1999 dall’accordo tra l’Associazione Italiana Bibliotecari, l’Associazione Culturale Pediatri e il Centro per la Salute del Bambino, centrato sulla lettura ad alta voce precoce in famiglia.

A Messina l’iniziativa è sostenuta dall’Associazione Culturale Pediatri, dal coordinamento Nati per leggere, dalla Fondazione Filippo Puglia, dall’Amministrazione comunale, dall’Atm e dalla Biblioteca comunale. L’appuntamento di sabato prossimo si svolgerà con il supporto organizzativo del Consiglio della sesta circoscrizione e della Pro Loco Capopeloro.

(509)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.