Atm Messina potenzia il collegamento via autostrada Messina-Villafranca. Dopo la prima corsa effettuata il 1 marzo, il nuovo servizio ha riscosso un grande successo da parte degli abitanti di Villafranca Tirrena. Per questo motivo, L’Azienda Trasporti, in accordo con il Comune, hanno deciso di rafforzare il collegamento tra il capoluogo e il comune tirrenico.
Verrà impiegato un secondo mezzo per la linea 33. La novità entrerà in vigore da domani, sabato 8 marzo. Il potenziamento del collegamento, inoltre, fa scendere la frequenza media a 40 minuti.
Le novità delle corse di Atm Messina
La prima corsa da Villafranca per Messina, con partenza dal capolinea in via Leonardo Sciascia, sarà alle ore 5.20 del mattino.
L’ ultima corsa dal centro città verso il comune tirrenico sarà alle ore 22.55, con partenza dal terminal Cavallotti.
Sempre da sabato 8 marzo, la linea 33 bis verrà soppressa. Le limitazioni presenti sulla strada statale 113, nel tratto compreso tra Ponte Mella e il bivio contrada Crridore, in località San Saba, per i mezzi oltre le 3,5 tonnellate, hanno indotto l’Atm Messina a sopprimere la linea 33 Bis.
Il collegamento via autostrada, effettuato con la suddetta linea, sarà compensato con l’incremento delle corse della linea 33. Il collegamento con il Papardo continuerà ad essere garantito, tramite i punti di interscambio, utilizzando le linee:
- 24 (Papardo – Zir),
- 31 (Torre Faro – Papardo),
- 32 (Villafranca – Mortelle),
- 39 (Santa Margherita – Papardo).
Così Atm Messina, dopo l’inaugurazione del collegamento con il comune tirrenico avvenuta sabato 1 marzo, continua a rafforzare la nuova tratta della linea bus.
(64)