ATM Messina. Nuove regole contro il coronavirus: cosa cambia per gli utenti

nuovi autobus atm messinaAnche ATM Messina scende in campo per il contenimento del coronavirus e vara una serie di misure speciali finalizzate a tutelare gli utenti e i dipendenti dell’azienda sia all’interno degli uffici che sui mezzi pubblici, vale a dire bus e tram.

I provvedimenti, disposti tramite un ordine di servizio adottato stamattina dai commissari liquidatori Roberto Aquila, Piero Picciolo e Fabrizio Gemelli e dal Direttore Generale di Atm Natale Trischitta, entreranno in vigore a partire da domani, martedì 10 marzo, e riguarderanno le attività di ATM nel loro complesso.

L’ordine di servizio prevede, infatti, oltre all’avvio di una campagna informativa, misure riguardanti la sanificazione e l’utilizzo in sicurezza dei mezzi pubblici in dotazione all’azienda; la tutela di tutto il personale dell’Azienda; la fruizione degli uffici sia da parte dell’utenza che da parte dei dipendenti.

Coronavirus, le misure di sicurezza di ATM Messina

Al fine di contrastare il diffondersi del COVID-19 (Coronavirus), in ottemperanza con quanto previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (dpcm), Giuseppe Conte, ATM Messina ha disposto alcune misure urgenti e incisive.

Bus e tram

Per quel che riguarda la fruizione dei bus e dei tram, ATM Messina ha disposto:

  • l’utilizzo delle porte centrali e quelle posteriori per salire e scendere dai mezzi:
  • la sospensione momentanea della vendita a bordo di bus e tram. Sarà però consentito utilizzare le “macchinette” posizionate sui mezzi per l’acquisto dei titoli di viaggio;
  • le attività di verifica di titoli di viaggio e degli abbonamenti a bordo dei mezzi aziendali sarà comunque fatta nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro;
  • la sanificazione periodica dei mezzi.

Uffici di ATM

Per quel che riguarda la fruizione da parte dell’utenza e del personale degli uffici di ATM, l’Azienda ha disposto:

  • la sanificazione periodica dei locali;
  • la sospensione di tutte le riunioni nei locali aziendali;
  • l’adozione di misure specifiche finalizzate a mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro tra le persone presenti negli uffici (per esempio nelle biglietterie);
  • il posizionamento di distributori di soluzione igienizzante in tutti gli ingressi dei locali aziendali;
  • la sospensione del ricevimento del pubblico in tutti gli uffici amministrativi aziendali dal 10 marzo 2020 al 03 aprile 2020;
  • le Portinerie (Rampa e Passo Carrabile)  permetteranno l’accesso a questi uffici solo al personale dipendente nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Qualsiasi comunicazione e/o richiesta di ricevimento potrà essere inoltrata all’Azienda attraverso i seguenti indirizzi e-mail:

  • segreteriagenerale@atmmessina.it
  • segreteria.generale@pec.atmmessina.it.

(2203)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *