Foto dell'ospedale Papardo di Messina

Al Papardo di Messina le prestazioni sanitarie si prenotano (anche) online

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Già da qualche giorno è possibile prenotare online visite mediche e prestazioni sanitarie presso l’Ospedale “Papardo” di Messina. L’Azienda ha infatti attivato il sistema Interaziendale Cup, che consentirà ai cittadini di prendere appuntamento con pochi “click” direttamente da casa.

Il servizio è attivo dal 10 febbraio 2021 ed è accessibile autenticandosi con la propria identità digitale SPID. «È una importante innovazione realizzata dalla Regione Siciliana – commenta il Direttore Generale, Dr. Mario Paino – con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità ai servizi di prenotazione delle prestazioni sanitarie e supportare una migliore governance della politica sanitaria regionale. Fondamentale in piena pandemia è poter evitare gli assembramenti in ospedale per chi deve fruire dei servizi indispensabili, oggi utilizzabili grazie agli strumenti alternativi: dal sistema di prenotazione on line, alla posta elettronica, al call center per la prenotazione telefonica, al sistema on line PagoPa per il pagamento del ticket le cui informazioni sono reperibili nel sito internet aziendale. Sarà possibile prenotare anche dalle farmacie».

Come funziona la prenotazione online all’Ospedale “Papardo” di Messina

Per prenotare online, direttamente da casa, una prestazione sanitaria all’Ospedale “Papardo” di Messina occorre collegarsi alla piattaforma InterCUP con la propria identità SPID. Una volta fatto questo sarà possibile scegliere l’Azienda ospedaliera di riferimento (in questo caso, appunto, il Papardo) per verificare la disponibilità della prestazione richiesta.

Il sistema consentirà, dopo l’identificazione SPID, di inserire il numero di ricetta dematerializzata e procedere alla prenotazione via web. Il servizio è accessibile anche dal sito internet dell’Ospedale “Papardo” di Messina, tramite il logo di InterCUP.

(754)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.