Aeroporto del Mela: Matilde Siracusano presenta la proposta di legge

foto di Matilde SiracusanoLa deputata di Forza Italia, Matilde Siracusano, ha presentato oggi la propopsta di legge per la realizzazione dell‘aeroporto del Mela, in provincia di Messina. Secondo la deputata si tratta di un passo importante e fondamentale per garantire i collegamenti e lo sviluppo turistico.

«Nel giorno del mio compleanno – racconta Siracusano – mi sono regalata la proposta di legge per l’istituzione dell’aeroporto del Mela. In realtà, più che un regalo è una necessità e considerato che il Ministro Toninelli ha espresso la volontà di promuoverlo, che il Governo lo facesse, approvando la proposta».

Per Matilde Siracusano l’aeroporto del Mela nella provincia di Messina rappresenta un’opera infrastrutturale strategica, d’interesse nazionale per lo sviluppo economico e sociale del bacino dell’area dello Stretto e del Sud Italia. Ma non solo. L’opera è particolarmente importante per la parlamentare di Forza Italia perché sostiene che il famoso Ponte sullo Stretto –  voluto da molti cittadini e dal Presidente della Regione Nello Musumeci – non verrà mai realizzato. Lo scorso marzo, Musumeci aveva proposto un referendum per testare l’opinione dei cittadini siciliani in merito all’opera che secondo lui è una necessità, ma è ancora la lunga la strada che porterà ad una risposta finale all’ormai decennale dilemma Ponte SI – Ponte NO.

Ssecondo la deputata però: «Il Governo non ha intenzione di costruire il Ponte sullo Stretto, ma per garantire la continuità territoriale dobbiamo avere i collegamenti. Ricordo inoltre  che si tratterebbe di un’opera già studiata in passato dalla Provincia regionale di Messina, il cui progetto era stato sottoscritto da più di 80mila persone e da ben 64 sindaci del comprensorio».

(399)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *