Accorinti invita il Papa a Messina

immagineTrasferta romana per il sindaco Accorinti che ieri ha partecipato all’udienza di Papa Francesco in occasione del terzo incontro mondiale dei Movimenti Popolari. Al termine dell’incontro il primo cittadino ha salutato il pontefice, chiedendogli di venire al più presto a Messina per portare un messaggio di pace e fratellanza.

 

Non è la prima volta che il Sindaco si reca al Vaticano. Nell’aprile del 2014, Accorinti partecipò ad un incontro organizzato dall’Anci nell’Aula Clementina, presentandosi a piedi nudi. Anche in quella occasione, il primo cittadino formulò l’invito, rimasto però inascoltato.

Per Messina la visita di Papa Francesco sarebbe senza dubbio un evento straordinario. Se mai dovesse accettare la richiesta di Accorinti, lo invitiamo però ad avvisare con largo anticipo, in modo da avere il tempo di ripristinare un minino di normalità in una città ormai allo sbando sotto tutti i punti di vista.

 

(678)

1 Commento

  • Fiorenzo ha detto:

    Vuol farsi fotografare con il Papa e mettere la foto nella galleria fotografica che sta allestendo. Pensi a Messina invece di pensare di essere un personaggio che conosce gente importante, lui che non conta nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *