A Messina torna il maltempo: traffico in tilt tra pioggia e grandine. Le previsioni meteo

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Nuova ondata di maltempo a Messina, con pioggia e grandine sin dalle prime ore del mattino di oggi, martedì 10 gennaio. A risentirne, tra le altre cose, il traffico, con lunghe code sulla Panoramica, e non solo. Vediamo le previsioni per la giornata.

Si abbassano le temperature nella città dello Stretto con la prima ondata di maltempo del 2023, a seguito di un dicembre ancora mite, caratterizzato da tante giornate di sole. La massima prevista per la giornata di oggi è di 15 gradi, la minima di 9. I venti, ci dice 3bmeteo, saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest, al pomeriggio forti e proverranno da Ovest-Nordovest. Per il resto, cieli nuvolosi o coperti con piogge e rovesci, che dovrebbero però attenuarsi nel pomeriggio. Mare agitato.

L’avviso del Dipartimento della Regione Siciliana di Protezione Civile per la giornata di oggi, 10 gennaio, segnala: «il persistere di venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali; la ventilazione riguarderà specialmente i settori costieri, con mareggiate lungo le coste esposte; precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento». Il livello di allerta indicato è giallo, vale a dire fase di attenzione. Qui l’avviso completo.

maltempo, messina, traffico panoramica

(La foto di copertina è stata scattata intorno alle 5.30)

(785)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.