A Messina arriva Bicincittà: come cambia la viabilità del centro domenica 7 maggio

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Domenica 7 maggio 2023 si svolgerà a Messina la manifestazione ciclistica Bicincittà. I partecipanti partiranno da piazza Duomo, attraverseranno diverse vie del centro per poi ritornare al punto di partenza. Vediamo il percorso e come cambia la viabilità.

Cos’è Bicincittà? Ve ne abbiamo parlato ieri, 5 maggio, a seguito della conferenza stampa dell’iniziativa organizzata dalla UISP di Messina con il patrocinio del Comune e con la collaborazione tecnica della ASD Peloritani Bike Club, della Croce Rossa Italiana e dell’ACCIR. Si tratta di una manifestazione ciclistica, a partecipazione gratuita, pensata per promuovere la mobilità dolce nella città dello Stretto. Tutti i dettagli sono disponibili a questo link.

Per quel che riguarda, invece, la viabilità, il servizio Mobilità Urbana ha disposto alcune variazioni. In sostanza, sarà interdetta la circolazione viaria nelle strade interessate dalla manifestazione limitatamente al passaggio della carovana ciclistica, ad esclusione delle intersezioni con impianto semaforico che saranno presidiate. Questo il percorso, con partenza alle 9.30:

  • piazza Duomo, corso Cavour, le vie Cannizzaro, dei Mille, Pellegrino, viale San Martino (carreggiata monte) fino a viale Europa, viale San Martino (carreggiata mare), XXVII Luglio, Bassi, Cannizzaro, Garibaldi, Loggia dei Mercanti (piazza Duomo per i più piccoli), Argentieri, Gasparro, Cavalieri della Stella, San Cristoforo, XXIV Maggio, viale Boccetta, Garibaldi, piazza Castronovo, viali Giostra, Regina Elena, Regina Margherita, Principe Umberto (pausa ristoro antistante Sacrario Cristo Re), Italia ed Europa, vie Catania, San Cosimo, Maregrosso, Salandra, La Farina, Trieste, Geraci, Cesare Battisti e I Settembre, con arrivo a piazza Duomo.

(194)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.