S.Nicola

Festa di S. Nicola a Ganzirri e mercato di ferragosto a Giostra: modifiche alla viabilità

Pubblicato il alle

2' min di lettura

S.NicolaIn occasione dei festeggiamenti di San Nicola, patrono di Ganzirri, sono state disposte modifiche alla viabilità in vista del fine settimana, periodo nel quale si terrà una festa per la ricorrenza.

Dalle 6.00 di sabato 10, sino alle 2.00 di lunedì 12, vigeranno il divieto di sosta su ambo i lati e la chiusura al traffico nel tratto di via Lago Grande, tra le vie Consolare Pompea e 185/N; pertanto la direzione obbligatoria sarà la via Consolare Pompea, all’intersezione con via Lago Grande, sia per i veicoli che percorrono in direzione nord-sud, che per quelli che provengono dalla direzione sud-nord. La festa si celebra ogni anno la seconda domenica di agosto e le reliquie di S. Nicola sono costituite da un pezzetto di legno, proveniente dalla cassa con cui il corpo di S. Nicola fu trasferito a Bari dall’Oriente e da una boccetta di manna, il liquido promanante dalle ossa del suo corpo.

Il 14 e 15 Agosto, invece, sul Viale Giostra verrà allestito il tradizionale mercatino rionale. Anche in questo caso verranno disposte alcune limitazioni viarie. 

Dalle 22.00 di martedì 13 sino alle 24.00 di giovedì 15, saranno vietati la sosta e il transito sul tratto centrale e nei controviali di viale Giostra, tra viale Regina Elena e via Garibaldi, e nel controviale sud, tra viale Regina Elena e via Conte di Torino. Sempre dalle 22.00 di martedì 13 sino alle 24.00 di giovedì 15, saranno consentite le direzioni obbligatorie sinistra, diritto e destra ai veicoli provenienti dal controviale sud di viale Giostra, direzione monte-valle, all’intersezione con via Garibaldi; a quelli provenienti dal controviale nord di viale Giostra, direzione valle-monte, all’intersezione con viale Regina Elena, mentre ai veicoli provenienti dalla carreggiata centrale di viale Giostra, direzione monte-valle, all’intersezione con viale Regina Elena, sarà consentita la direzione obbligatoria diritta per l’immissione nel controviale sud di viale Giostra.

 

(151)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.