AAA tiratori della Vara cercasi: ecco come presentare domanda

Corde alzate e tiratori pronti alla partenza della Vara - MessinaIl Comune di Messina è alla ricerca di tiratori della Vara per l’edizione 2018 della tradizionale processione cittadina. È stato pubblicato, infatti, nei giorni scorsi sul sito istituzionale un avviso che invita chiunque sia interessato a presentare domanda per partecipare attivamente all’evento centrale dell’estate messinese.

Per diventare tiratore della Vara 2018 bisogna essere maggiorenni e avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni. La richiesta di registrazione all’albo apposito “tiratori della Vara” deve essere presentata entro il prossimo venerdì 10 agosto.

Una volta compilato il modulo, scaricabile dal sito del Comune e disponibile presso l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico), questo deve essere depositato all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Palazzo Zanca, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Nel consegnare il modulo occorre presentare, inoltre, un documento di identità valido.

Entrano così nel vivo i preparativi per una delle celebrazioni tradizionali della città dello Stretto, elemento centrale dell’estate messinese, attorno al quale ruotano tanti altri eventi che spaziano dal cinema, alla musica, allo sport. Lo scorso lunedì, infatti, era già stato presentato il programma completo dei preparativi, fino all’annuale Passeggiata dei Giganti, Mata e Grifone e, appunto, alla Processione della Vara, che si terrà mercoledì 15.

(620)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *