A/20. Dal 26 al 28 marzo chiuso al traffico dei mezzi pesanti il tratto Falcone-Patti

Autostrada palermo-messinaIl “Comitato operativo viabilità”, il 5, 12 e 19 marzo, si è riunito al Palazzo del Governo per discutere gli accorgimenti relativi alla viabilità autostradale ed in particolare alla S.S. 113 in vista della chiusura al transito dei mezzi pesanti dell’A20 a causa della sostituzione e riparazione dei ventilatori non funzionanti all’interno della Galleria “Tindari” nella carreggiata destra direttrice Messina-Palermo nel tratto compreso tra gli svincoli di Falcone e Patti già adibito a doppio senso di circolazione per il sequestro giudiziale della stessa galleria in carreggiata opposta. Durante le riunioni — coordinate dal viceprefetto Maria Adele Maio e dal viceprefetto aggiunto Caterina Minutoli, con la partecipazione dei componenti della Polizia Stradale, del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, e integrato da rappresentanti del Consorzio Autostrade Siciliane, dell’Anas, della Polizia Municipale di Patti, di Falcone, di Oliveri nonché dai rappresentanti di categoria degli Autotrasportatori — è stato deciso che i lavori saranno effettuati esclusivamente i prossimi 26, 27 e 28 marzo, dalle 21:00 alle 6:00, e in concomitanza la S.S. 113 nel tratto Falcone-Patti e viceversa sarà transitabile solo dagli autoveicoli e interdetta al transito di autotreni, autoarticolati, autosnodati ed autocaravan.  

La Polizia Stradale presidierà, come di consueto, i tratti autostradali, mentre la Polizia Municipale vigilerà sulle arterie cittadine di competenza.

Il Consorzio Autostrade Siciliane provvederà a dare apposita comunicazione all’utenza apponendo lungo l’autostrada A20 idonea segnaletica stradale di preavviso di uscita obbligatoria anche con apposita cartellonistica collocata presso tutti i caselli dell’Autostrada Palermo-Messina.

(60)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *