canile

Canile Millemusi, Letterio Ivardo: “Ecco come la struttura può diventare fiore all’occhiello”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

canileSi torna a parlare del canile Millemusi di Castanea, nelle settimane scorse al centro dell’attenzione per un vero e proprio scontro tra volontari e vecchi gestori sulle modalità con cui vengono accolti e curati i cani. Adesso interviene nuovamente il M.e.t.a. con una lettera del presidente Letterio Ivardo che guarda al futuro della struttura, proponendo un progetto finalizzato a far divenire il rifugio fiore all’occhiello di tutta la Sicilia e  Calabria.
Ho un sogno nel cassetto! E spero di poterlo realizzare con l’aiuto di persone che come me amano veramente gli animali. E’ in un anno il Canile Millemusi sarà il fiore all’occhiello di tutta la Sicilia e Calabria:
– Assunzione a tempo pieno di un veterinario che possa curare seriamente i cani, in collaborazione con altri due veterinari esterni che possano dedicare il loro tempo per le 400 anime.
– Scheda completa per ogni cane che raccolga tutti i dati: Carattere,Malattie,cure eseguite e quant’altro.
-Apertura del Canile a tutti anche nelle ore pomeridiane e tutti i giorni della settimana dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,00.
-Sgambatura a gruppi di cani non solo con i volontari ma anche con chi desidera farlo in modo da stare vicino a questo grande amico e conoscerlo più a fondo.
-Collaborazione di due educatori cinofili che possano dedicare delle ore al canile, e correggere eventuali cattive abitudini dei cani.
-Sala degenza pulita e ben attrezzata con strumenti nuovi e medicine in caso di bisogno pronti all’uso.
– Nursery pulita e ordinata dove possono stare solo i cuccioli ben tenuti e controllati.
– Organizzazione di eventi per portare persone al canile e farli interagire con i cani !!!!!!!
Ricostruzione del sito web aggiornato con le schede dettagliate,
– Una trasmissione al mese di circa un’ora e mezza sulla tv locale dove si possano far vedere i cani anche quelli anziani e cercare in tutti i modi di farli adottare.
E’ un sogno. Ma io ci credo con tutto me stesso!

(858)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.