Accorinti: “Sgomberate Poggio dei Pini”. Emessa ordinanza

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Il sindaco Accorinti dispone lo sgombero di Poggio dei Pini, il complesso di San Michele in cui lo scorso sabato si è verificato il crollo del muraglione di sostegno.

“Le condizioni dei luoghi rappresentano una condizione di pericolo per la privata incolumità”. Questa la motivazione di sgombero, per i lotti A e B, che recita l’ordinanza emessa ieri sera dal sindaco di Messina.

E questa mattina li presidente vicario del Consiglio comunale Nino Interdonato ed il consigliere della V circoscrizione Franco Laimo hanno effettuato un sopralluogo nella zona interessata dallo smottamento. “Poteva realmente finire in tragedia il cedimento del muro di contenimento del complesso residenziale Poggio dei Pini, abbiamo passati una giornata con gli abitanti delle palazzine che vivono nella più totale angoscia e senso di abbandono. Le Istituzioni – precisano i due esponenti politici –  sono comunque presenti ed i tanti problemi emersi in queste ore già da stamane inizieranno ad avere risposte grazie all’intervento della protezione civile”.

(671)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Un suggerimento per chi deve lasciare la propria casa per una ordinanza da parte di un individuo inutile alla comunità: andate a casa del sindaco e pretendete un posto dove poter attendere che la situazione si risolva. Vediamo se emetterà un’altra ordinanza di sgombero.

error: Contenuto protetto.