artigianato ai portici4

Un Natale ai Portici della Provincia. Tanti gli artigiani e i prodotti presenti

Pubblicato il alle

1' min di lettura

artigianato ai portici4Sarà un mese all’insegna di “Artigiani ai Portici”. Il 7 dicembre, dalle 9.00 alle 20.00,  sarà la volta dell’ormai consueto appuntamento domenicale nella Loggia dell’Arte di palazzo dei Leoni, a piazza Antonello. Dal 14 al 24 dicembre, poi, sempre alla Loggia dell’Arte, tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00, prenderà vita un autentico miracolo di Natale.

«È stato il commissario, Filippo Romano, come sempre dalla parte degli artigiani, a rendere disponibili i locali – commenta l’ideatrice della kermesse, Giovanna Militello – questo evento di Natale è arrivato alla terza edizione. Negli anni passati abbiamo avuto degli ottimi risultati in termini di partecipazione e di visite, ma speriamo che il 2014 li superi».

Del resto, la platea degli espositori, soprattutto negli ultimi mesi, si è allargata, sconfinando nella vicina provincia etnea: «Ci saranno parecchi artigiani provenienti dal Catanese – conclude Militello – in particolare la cooperativa “Dalla Sicilia In Poi”, con prodotti a base di pistacchio di Bronte (pesti, creme, paste), l’olio, la pasta, tutto unicamente biologico. Ci sarà anche tanto découpage, pittura su stoffa e no, fimo, chiaccherino, riciclo, uncinetto, maglia, intaglio del legno, bigiotteria».  

(87)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.