Elezioni. Arriva il NO al comizio di Cateno De Luca, previsto per questo pomeriggio a Piazza Duomo.
La delibera della Giunta Comunale n.345 del 13/05/2014, tutt’ora vigente, non individua la località di Piazza Duomo tra quelle previste per le manifestazioni elettorali. Una notizia a cui De Luca risponde con una dura nota.
«Di tutto ci saremmo aspettati in questa campagna elettorale – ha dichiarato il candidato a sindaco di Cateno De Luca – ma certamente ci ha stupito il colpo di lupara sferrato contro la democrazia con il diniego, notificato solo ieri sera alle 18:55, della nostra comunicazione del 17 maggio riguardante l’incontro organizzato a Piazza Duomo per oggi pomeriggio alle ore 19:00 di presentazione dei candidati delle nostre sei liste per il consiglio comunale».
Nonostante la notifica del divieto di tenere il suo comizio elettorale, Cateno De Luca afferma: «Noi comunque terremo il nostro incontro ed invitiamo la città ad essere presente per reagire a questo tentativo di mettere il bavaglio alla democrazia».
La nota del candidato sindaco si conclude con un interrogativo che chiama in causa Renato Accorinti: «Se l’interpretazione fosse fondata non si comprenderebbe a quale titolo l’attuale Sindaco Renato Accorinti comizia nei vari villaggi e quartieri della città».
(400)