Messina va “al cuore dello sviluppo” con WiKi Imprese: un incontro che si terrà venerdì 10 maggio presso la Sala Borsa della Camera di Commercio e che servirà per presentare il nuovo progetto del governo nazionale Incentivi.gov.it, un portale pensato come una guida ragionata agli incentivi a disposizione di cittadini e imprese.
L’evento, indirizzato a cittadini e imprese e organizzato dalla Camera di Commercio di Messina, dal Ministero dello Sviluppo Economico (Mise) e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, prevede la partecipazione dei maggiori esperti del Mise, che ascolteranno le istanze, i dubbi e le domande delle imprese presenti.
Come si svolgerà Wiki Imprese?
A dare il via ai lavori ci penseranno il presidente della Camera di Commercio Ivo Blandina e il presidente della commissione Lavoro del Senato, Nunzia Catalfo.
Conclusa la sezione introduttiva, sarò il momento di una tavola rotonda condotta dal consigliere giuridico per le Comunicazioni e l’innovazione digitale del vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio, Marco Bellezza; dal direttore generale del Mise per gli incentivi alle imprese Laura Aria; da Gianpaolo Pavia della direzione Strumenti di garanzia; e dal responsabile Istituzioni finanziarie cop. Livio Schmid.
L’incontro sarà moderato da Andrea Gumina, senior policy advisor per l’innovazione dell’ufficio di Gabinetto del Ministero dello Sviluppo economico.
(127)