Messina. Pippo Trischitta si dimette dall’incarico di consigliere comunale. L’avvocato, ex esponente di Forza Italia, si vuole concentrare sulla campagna elettorale per le amministrative del prossimo 10 giugno.
A circa due mesi dalle elezioni si susseguono gli aggiornamenti fra i candidati sindaco di Messina. È di oggi la notizia delle dimissioni di Trischitta che rinuncia all’incarico di consigliere comunale, interrompendo un’esperienza durata 15 anni. Al suo posto dovrebbe subentrare Pippo Capurro, primo dei non-eletti del PDL alle precedenti amministrative.
Già venerdì scorso, 30 marzo, Trischitta aveva annunciato la sua uscita da Forza Italia e la volontà di dar vita alla nuova lista politica “Messina Splendida”, che si contrapporrebbe al centro-destra schierato a sostegno di Dino Bramanti, ex direttore scientifico dell’IRCCS Neurolesi.
«È inevitabile che io lasci il partito – aveva dichiarato Trischitta – non ho avuto pressioni, ma la mia presenza in Forza Italia è incompatibile con il ruolo di primo piano svolto da Francantonio Genovese. Stanno calando un poker d’assi – continua il candidato – formato da Genovese, Bramanti, Germanà e Amata, per ottenere il potere su Messina».
(180)