Nuova protesta dei lavoratori impegnati nei Centri di Aggregazione Giovanile, domani alle 9,30 davanti al Dipartimento servizi sociali, Ad annunciarlo la FPCGIL , che in un comunicato scrive:
“E’ trascorso un mese dalla sospensione del servizi dei Centri di Aggregazione Giovanile ed ancora il nulla – commenta Clara Crocè Segretario Generale della FPCGIL- . Dopo la sospensione della gara per un errore tecnico, ancora il Dipartimento servizi sociali non ha provveduto alla nuova pubblicazione del bando .
Ci rendiamo conto del superlavoro al quale è stato sottoposto il Dipartimento ai servizi sociali negli ultimi tempi – continua Crocè – e che lo stesso andrebbe riorganizzato e rafforzato in termini di unità in organico, ma i lavoratori e gli utenti non possono più aspettare .
Domani una delegazioni di lavoratori accompagnati dalla Segretaria incontrerà il Dirigente De Francesco, il quale ha assicurato che i funzionari del Dipartimento stavano predisponendo gli atti per la revoca e la pubblicazione dei nuovi bandi. Domani verificheremo – conclude Crocè – i lavoratori dei CAG lasceranno il Dipartimento, dopo la pubblicazione dei bandi”.
(58)