E’ arrivata finalmente, dalla Regione Siciliana, l’attesa nomina del Commissario Straordinario che dovrà condurre il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto fino alle elezioni amministrative di maggio, dopo la mozione di sfiducia al sindaco Maria Teresa Collica, votata in aula il 12 marzo scorso.
Si tratta di Fulvio Bellomo, 54 anni, che, solo poche settimane fa, aveva ricevuto l’importante nomina direttamente dal Presidente della Regione, Rosario Crocetta, che gli aveva affidato il ruolo di dirigente generale del Dipartimento Regionale alle Infrastrutture, della mobilità e dei trasporti. L’insediamento di Bellomo potrebbe avvenire già nelle prossime ore.
L’arrivo del Commissario Straordinario a Barcellona è il primo passaggio che porterà il Comune del Longano alle prossime elezioni amministrative in programma i prossimi 31 maggio e 1 giugno.
Nel frattempo si delineano anche i programmi elettorali dei cinque candidati, Maria Teresa Collica, Roberto Materia, Giuseppe Turrisi, Giovanni Munafò e Giuseppe Sottile che si contenderanno la poltrona di primo cittadino di Barcellona Pozzo di Gotto.
(408)