gomma-a-terra

Incidente sul viale Giostra. Mentre i Vigili sono al lavoro c’è chi buca le gomme delle auto di servizio

Pubblicato il alle

2' min di lettura

gomma-a-terraAccade anche questo a Messina: che un paio di mezzi dei Vigili Urbani impegnati in un intervento di servizio si ritrovino con le gomme bucate.

Viale Giostra, tardo pomeriggio, una coppia di anziani centrata da uno scooter mentre attraversa la strada. Il marito trasportato d’urgenza in ospedale appare, sin da subito, grave; la moglie, fortunatamente, riporta solo lievi ferite. Prassi vuole che sul luogo di un incidente intervengano 118 e Polizia Municipale, proprio quest’ultima nel mirino di ignoti che hanno forato le gomme di ben due mezzi di servizio.

Una bravata? Una vendetta per qualche multa di troppo? Nessuna di queste motivazioni potrebbe, in ogni caso, giustificare un simile gesto. A maggior ragione, se gli agenti in questione sono impegnati nell’esercizio del loro dovere dopo un sinistro che ha avuto conseguenze comunque gravi.

È così che, dopo i rilievi, i vigili hanno trovato la sgradita sorpresa: una gomma del furgoncino in uso alla sezione Infortunistica e una dell’auto di pattuglia a terra.

Accade anche questo a Messina, città di infinite contraddizioni, che qualcuno animato da “rancori” o ancora in vena di “carnevalate”, sebbene in ritardo, decida, in un momento drammatico, di liberare i propri istinti in un “gioco” stupido.

Gli agenti hanno dovuto far ricorso al carro attrezzi per riportare i mezzi in caserma, all’autore del gesto non sarà certo venuto in mente che anche questi sono “sprechi” a carico dei cittadini. 

 

 

Giusy Gerace

(107)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.