I Carabinieri hanno arrestato due allevatori, un 80enne di Cesarò, nel messinese, e un 25enne di cittadinanza albanese perché sorpresi ad appiccare un incendio nell’area boschiva protetta dei Nebrodi. Alla vista dei militari, i due hanno tentato la fuga, ma non sono andati lontano.
È successo nei pressi di Cesarò. I Carabinieri di Troina, spiega l’agenzia di stampa Italpress, stavano eseguendo alcuni controlli di routine lungo la strada statale 120 che collega le province di Enna e di Messina, quando hanno individuato i due uomini nella boscaglia di contrada Scalonazzo, nelle vicinanze del fiume Troina, intenti a dare fuoco ad alcuni arbusti. I militari hanno trovato inoltre delle piccole taniche contenenti carburante e vari accendini. I due sono stati quindi arrestati in flagranza di reato.
In questi giorni in cui diverse zone della Sicilia sono state colpite da numerosi incendi, i carabinieri del Comando Provinciale di Enna avevano arrestato un altro piromane che aveva appiccato delle fiamme nel territorio di Valguarnera.
(1021)