La Fp Cgil aveva lanciato l’allarme solo qualche giorno fa sulla possibile chiusura all’utenza esterna dei servizi di radiologia del Piemonte.
A smentire ufficialmente la tanto paventata eventualità è il manager del Papardo-Piemonte, Armando Caruso. Nessuna chiusura dunque o limitazione per quanto riguarda il reparto di radiologia. Caruso sottolinea che la direzione aziendale del Papardo-Piemonte, invece, programma di muoversi in senso contrario, puntando a mantenere la continuità operativa e organizzativa del servizio, per garantire i bisogni sia dei pazienti ricoverati che dell’utenza esterna.
I sindacati auspicavano, infatti, la revoca del provvedimento, in caso contrario avevano annunciato eclatanti manifestazioni di protesta.
Calogero Emanuele, segretario generale della Cisl, non si accontenta e chiede ulteriori garanzie: «Non possono bastare le rassicurazioni a mezzo stampa — dichiara. È necessario fare chiarezza e per questo chiediamo un apposito incontro per capire e sapere quale strategia e quali programmi futuri si prevedono per il Presidio Ospedaliero Piemonte».
Intanto, alle 12.30, si terrà un incontro tra Azienda e sigle sindacali per discutere delle carenze in organico.
(105)