La Polizia di Stato ha arrestato un 40enne di Messina accusato di aver rubato una borsa da un’auto nell’area parcheggio del Policlinico “G. Martino”. L’uomo è stato rintracciato e bloccato dopo il furto per poi essere sottoposto agli arresti domiciliari.
È stato molto rapido nel sottrarre la borsa che la vittima teneva sul sedile accanto al posto guida. Sono stati sufficienti pochi attimi di distrazione – quelli necessari per vidimare il pass di ingresso all’area parcheggio del Policlinico – perché il ladro riuscisse ad arraffare quanto preso di mira e si dileguasse velocemente. La borsa rubata conteneva chiavi, documenti d’identità, bancomat, una piccola cifra di denaro.
È accaduto ieri, martedì 5 agosto, intorno alle 08.30. I poliziotti delle Volanti impegnati nel controllo del territorio hanno poco dopo rintracciato e bloccato il malvivente. Trattasi di Roberto Rotondo, 40 anni, messinese. Aveva ancora con sé la borsa da cui mancava solo la somma di denaro.
Quanto recuperato è stato riconsegnato alla vittima. Il reo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.
FONTE: Questura di Messina
(401)