Altra notte di controlli per la Polizia Municipale di Messina, affiancata dal Sindaco De Luca: le strade interessate dai posti di blocco sono state viale Boccetta e corso Cavour.
In particolare sul viale Boccetta la Polizia Municipale si è concentrata sui controlli della velocità, con dispositivo autovelox, e sulla regolarità dei veicoli in transito.
«Hanno beccato due tir che facevano a gara di velocità» ha raccontato De Luca sulla sua pagina Facebook.
L’eccesso di velocità è uno dei problemi da risolvere su viale Boccetta, ma non è l’unico: nell’ambito dei controlli di ieri sera, infatti, sono state sequestrate tre autovetture sprovviste di assicurazione.
Quelli di ieri sera non sono stati gli unici controlli sull’arteria cittadina nell’ultimo periodo: poco più di un mese fa, infatti, la Polizia Municipale aveva fermato 18 tir e 22 veicoli in una sola notte, sanzionando per superamento del tasso alcolemico, eccesso di velocità e assenza di revisione dei veicoli.
Quella attuata dal Sindaco De Luca, insieme ai vigili, è una strategia per rendere le strade più sicure, per questo la Polizia Municipale raccomanda il massimo rispetto delle regole della strada.
(1467)