Messina. Dopo il bacio tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio, subito cancellato da un muro di Roma lo scorso marzo, TVboy colpisce ancora, questa volta a Giardini Naxos, in provincia di Messina, dove il Ministro dell’Interno veste oggi i panni di un venditore abusivo.
«Affinché ci sia maggiore sicurezza sulle spiagge italiane – si legge nella pagina Facebook di TVboy – il Ministro degli Interni Matteo Salvini ha deciso di presentarsi in prima linea come rivenditore ambulante di articoli da mare».
Il murales, realizzato su un muro di Vico Iolanda, a Giardini Naxos, si intitola “Matteo il Vu Cumprà” e raffigura il leader della Lega, sorridente in camicia bianca e cappello arancione, mentre trasporta un banchetto con su esposti bracciali, occhiali da sole, collane, pareo e teli da mare. Tra le mani tiene un cartello con su scritto “Operazione Spiagge Sicure”, iniziativa lanciata nelle scorse settimane dal Vicepremier per contrastare la presenza dei venditori abusivi lungo i litorali italiani.
La satira politica, quindi, torna a conquistare le mura delle città grazie alla fantasia dello street artist palermitano Salvatore Benintende, conosciuto come TVboy, autore, tra le altre cose, del bacio tra Di Maio e Matteo Salvini, e del murales incollato su un muro di Milano raffigurante BatTrump e RobinBerlu.
(520)