Ballottaggio Messina 2018. Cosa c’è da sapere prima di andare a votare

elezioni comunaliMessina. Il giorno del ballottaggio è arrivato. Oggi, domenica 24 giugno, gli elettori sono chiamati nuovamente a recarsi alle urne per scegliere il nuovo sindaco di Messina tra Dino Bramanti e Cateno De Luca. Risultano iscritti a votare, nel Comune di Messina, 196 mila 911 elettori (93.122 uomini e 103.789 donne).

Si vota dalle 7:00 dalle 23:00 e lo scrutinio inizierà a conclusione delle operazioni di voto.

Come si vota al ballottaggio

Per esprimere la propria preferenza basta tracciare un segno sul rettangolo contenente il nome del candidato sindaco che si intende votare. E’ possibile esprimere il proprio voto anche tracciando una X su una delle liste. In questo caso, il voto sarà attribuito al candidato sindaco che la lista sostiene.

Sostituiti 10 presidenti di seggio

Otto presidenti di seggio hanno rinunciato al secondo turno di votazione e sono stati sostituiti dalla Corte d’Appello di Messina. Altri due surrogati si sono aggiunti dall’Ufficio Elettorale di Palazzo Zanca.

Cosa serve per votare

Per poter esercitare il proprio diritto al voto è necessario recarsi al seggio muniti di un documento d’identità e della tessera elettorale. Qualora se ne dovesse essere sprovvisti, è possibile ottenere il rilascio delle tessere elettorali anche oggi, dalle 7 alle 23, recandosi all’ufficio elettorale di Palazzo Zanca o anche nelle sei Municipalità:

I Circoscrizione, S.S. 114 bivio Larderia a Tremestieri;

II Circoscrizione, Palazzo Servizi, Stadio San Filippo;

III Circoscrizione, Plesso scolastico “La Pira” Camaro S. Paolo;

IV Circoscrizione, via dei Mille is. 88 n. 257;

V Circoscrizione, via Appennini, Villa Lina e Centro Servizi in via Cile 1, a San Licandro;

VI Circoscrizione, a Ganzirri, in via Consolare Pompea n. 1853 e nell’ufficio staccato di via Lago Grande.

Al termine del primo turno di votazione, il 10 giugno scorso, sono state rilasciate 15.876 tessere elettorali; alle precedenti amministrative del 2013 ne erano state emesse complessivamente 10.546.

 

 

(1095)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *