Scacchi. Il giovane messinese Andrea Favaloro è campione italiano U18

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Andrea Favaloro Campione Italiano di Scacchi Under 18E’ messinese il nuovo campione italiano di scacchi under 18. Si tratta di  Andrea Favarolo, classe 1998, appartenente al circolo scacchistico dell’A.P.D. Kodokan nella Città dello Stretto. Il giovane scacchista si è guadagnato il titolo ai Campionati Italiani di Scacchi Under 20 svoltisi a Giovinazzo (Bari) dal 19 al 26 luglio.
Andrea Favaloro, totalizzando sei punti su nove, si è classificato primo nella sua categoria (under 18) ed ha quindi acquisito, oltre al titolo nazionale, il diritto di partecipare ai Campionati Mondiali Giovanili che avranno luogo in ottobre in Grecia.
Il successo per il messinese giunge dopo una brillante serie di risultati che negli ultimi due anni lo avevano messo in particolare evidenza a livello regionale e nazionale.
Andrea Favaloro durante una partita al Campionato ItalianoFavaloro, cresciuto scacchisticamente all’interno del vivaio dell’A.P.D. Kodokan, diretta da Silvana Giacobbe  col supporto tecnico del maestro Giuseppe Panarello, è seguito oggi anche dal Maestro Internazionale italo argentino Daniel Contin.
A ottobre, il giovane scacchista parteciperà ai mondiali in Grecia.

(625)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.