Startup week end: un evento per chi vuole investire sul futuro

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Si svolgerà dall’11 al 13 novembre la seconda edizione dello Startup weekend, un’occasione unica per chi ha voglia di mettersi in gioco. L’edizione precedente si è rivelata un successo, successo che gli organizzatori hanno tutta l’intenzione di ripetere anche quest’anno. Una tre giorni dedicata all’innovazione e all’imprenditoria,  organizzato dall’Associazione Startup Messina con il patrocinio dell’ANG e dell’Università degli Studi di Messina, l’evento si svolgerà nei locali del Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali (ex Facoltà di Scienze della Formazione) di Via Concezione, 6.

L’inizio ufficiale dei lavori è fissato alle ore 15 del venerdì mentre alle 17 di domenica si svolgerà la premiazione delle idee migliori. Nella giornata di venerdì tutti i partecipanti avranno a disposizione alcuni minuti per mettere sul tavolo le loro idee. Quelle più interessanti prenderanno parte al “gioco”.

Le varie figure professionali (Sviluppatori, Designer, Product Manager, etc..) decideranno di aderire ad uno dei progetti in gara, formando così dei veri e propri team di lavoro completi.

Dalla mattina di sabato alla domenica pomeriggio, i partecipanti avranno modo di creare l’impresa, grazie anche all’assistenza dei Mentor che daranno una mano con consigli e feedback “in corsa”. Domenica sera si vedranno i frutti della maratona. Tra presentazioni e prototipi, i sogni di molti saranno diventati realtà e i progetti pronti per essere valutati da potenziali investitori. Un evento aperto a tutti coloro che hanno un’idea e vogliono mettersi in gioco, Startup già formate alla ricerca di nuove persone per allargare il team ed anche chi, semplicemente, vuole fare imprenditoria e sta cercando un primo finanziamento.

L’unico requisito richiesto è la voglia di concretizzare un sogno e renderlo realtà in 54 ore. Il contest è aperto a idee di qualsiasi settore: tecnologie mobile, web, turismo, mobilità sostenibile, Internet delle cose e commercio sono solo alcuni esempi.

Lo scopo dello Startup Weekend Messina è creare un ecosistema imprenditoriale facendo incontrare chi fa impresa con ragazze e ragazzi che, con entusiasmo, si avvicinano a questo mondo per la prima volta. Alla base di tutto c’è la condivisione e lo scambio di conoscenze ed esperienze, in un clima di confronto sereno e costruttivo. Per partecipare basta acquistare il proprio biglietto sul portale online Eventbrite:

https://swmessina.eventbrite.com.

(98)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.